Se la sposa durante il giorno del suo matrimonio è la vera protagonista dell’evento, il bridal make-up dovrà – letteralmente – catturare tutti al primo sguardo. Sei indecisa su che trucco scegliere per il tuo “sì”? Non preoccuparti, il 2023 ha in serbo per te 5 trend incredibili per lasciare tutti a bocca aperta! Scegli il tuo preferito, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

#1 Make-up no make-up

Naturale, etereo, femminile e leggero, il trucco nude è negli ultimi anni uno dei make-up preferiti dalle spose. Anche nella stagione 2023 si riconferma tra i look assolutamente di tendenza, con i suoi toni chiari e quasi impercettibili, ma dall’effetto wow.

Se non vuoi appesantire troppo occhi e labbra, il nude make-up è quello che fa per te. La pelle risulterà splendente e radiosa, offrendo all’’incarnato omogeneità, ma evitando gli eccessi. Gli occhi saranno valorizzati da ombretti color pastello, le labbra rosate e lucide grazie all’utilizzo di gloss dalle tinte nude e il fondotinta leggero e setoso, un effetto seconda-pelle naturale e luminoso.

#2 Dumbling make-up

Uno dei trend assolutamente di moda per questo 2023 nel settore bridal è il glowy! Il trucco illuminante e dall’effetto scintillante contribuirà a farti sentire la star indiscussa durante l’intera giornata. Il focus si concentrerà su occhi e zigomi, attraverso l’utilizzo di ombretti luccicanti, illuminanti e bronzer.

Un look perfetto per qualsiasi tipo di incarnato e adatto in ogni stagione. Se stai già fantasticando sul luccichio del tuo trucco durante la golden hour, il dumbling make-up è sicuramente quello che più ti si addice.

#3 Cut Crease make-up

Sei alla ricerca di un make-up per creare uno sguardo magnetico e penetrante? Hai mai sentito parlare del cut crease? Le sfumature e i giochi di colore resi dai toni degli ombretti creeranno un trucco di grande impatto, concentrando tutta l’attenzione sugli occhi.

Il cut crease consiste in uno stacco ben definito tra l’occhio e le sopracciglia ed è perfetto soprattutto per chi tende ad avere la palpebra leggermente cadente. Un look deciso, sensuale e grintoso.

#4 Smokey Eyes

Il ritorno dei grandi classici, si sa, è sempre in agguato. Il 2023 riapre le porte a un grande must del make-up, lo smokey eyes. Amato alla follia prima e messo da parte poi, questo look torna alla ribalta anche nel settore bridal.

Si tratta dell’evergreen del make-up, dai toni decisi e sensuali, perfetto per stupire tutti gli ospiti. Il nero lascia quest’anno spazio a toni più caldi, che puntano verso il marrone e il bronzo e spesso aggiungendo un effetto glowy per illuminare ancora di più lo sguardo.

#5 Vintage make-up

A proposito di grandi ritorni, hai mai pensato ad un look vintage? Incarnato di porcellana, ciglia a ventaglio e labbra rosse o bordeaux saranno le parole d’ordine del tuo make-up, intransigente e non convenzionale. Un trucco fatto di contrasti e toni decisi, con focus sulle labbra lucenti e sulle ciglia lunghissime grazie a un mascara extravolume.

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.

E non mancare alla prossima pubblicazione!

Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!

Clicca qui per iscriverti!

 

Ph. credits: Photo da Pinterest, Verona Sposi, Valeria Necchi Photographer