Per il proprio giorno del “sì” ogni sposa desidera essere speciale e favolosa e le aspettative solitamente sono sempre alte. Se il vestito è il grande protagonista, anche a trucco e acconciatura è riservato un ruolo determinante.
Una cosa importantissima, che noi consigliamo sempre alle nostre spose, è quella di rivolgersi a professionisti del settore, che sappiano non solo capire i vostri gusti e le vostre esigenze, ma che riescano allo stesso modo a risaltare e valorizzare i vostri punti di forza e, al contrario, mascherare i più deboli.
Diamo un’occhiata allora a quelli che sono i trend più glamour di quest’anno, sia per quanto riguarda il make up, sia per l’hair style. Non è sempre facile immaginarsi il bridal look perfetto per ognuna di noi e questi piccoli consigli potrebbero esservi molto utili!
Trend make up
Quando si pensa al make up della sposa, la parola d’ordine è non esagerare! L’effetto wow è sempre richiestissimo, ma attenzione a non creare un effetto eccessivo e di cattivo gusto. La semplicità e un effetto natural sono punti da tenere bene a mente quando si pensa al trucco e anche le tendenze di quest’anno vertono tutte su uno stile naturale.
I trend del 2022 concentrano l’attenzione su occhi e base. Eyeliner sottili, ombretti dai toni pastello e delicati e attenzione sulle ciglia, per uno sguardo sensuale e allungato. La base si concentrerà sui punti glow, ma mantenendo sempre un effetto naturale e sobrio. Non diventa allora solo un elemento per coprire le piccole imperfezioni, ma rappresenta un modo per definire le forme del viso, senza appesantire.
Anche il tema della sostenibilità, ormai entrato a far parte del settore del wedding per molte coppie, è presente nel make up. Sempre più spose infatti scelgono linee e brand all’insegna della sostenibilità e del recycling, per essere strepitose, ma rispettando l’ambiente.
Trend acconciature
Il 2022 è sicuramente l’anno delle acconciature morbide e romantiche, prediligendo chignon con ciocche libere, capelli semiraccolti e onde leggere. Addio ai raccolti troppo strutturati, a boccoli voluminosi e acconciature rigide.
Punto fondamentale quando si sceglie il proprio hair style è quello della durata dell’acconciatura. È da tenere presente infatti che si tratterà di una giornata lunga e, spesso, calda. Per questi motivi è necessario scegliere un’acconciatura solida e che non sia difficile da sopportare per tutto il corso dell’evento.
Per quanto riguarda gli accessori, si consigliano oggetti piccoli, che impreziosiscano i capelli ma senza essere pacchiani. E attenzione alla comodità! Come accennato poco sopra, dovrete mantenere la stessa acconciatura per tutto l’arco della giornata. È fondamentale verificare allora che anche i vostri accessori non stringano o non vi creino fastidio, per evitare problemi durante l’evento.
Parola d’ordine dunque dei trend make up e hair style è la semplicità. L’effetto naturale di trucco e capelli vi aiuterà a mantenere la vostra eleganza e raffinatezza, senza però rinunciare a un effetto wow e a uno sguardo magnetico, che lasceranno a bocca aperta tutti i presenti!
Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.
E non mancare la prossima settimana!
Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!
Clicca qui per iscriverti!