Ecco i nostri consigli per avere un look perfetto per accogliere con stile questo Natale 2020. Abbiamo pensato di darti alcuni semplici input, poi a te scegliere quello che ti si addice di più.
Natale in casa non significa abbandonare l’idea di sfoggiare un look particolare per una delle feste più belle e sentite dell’anno. Non trascurarti e cerca del tempo per te per valorizzarti e per farti trovare perfetta quel giorno.
In questo articolo ti suggeriamo alcuni outfit di abbigliamento ma anche dei consigli relativi al make-up e alle acconciature per avere un’immagine curata a 360 gradi. La scelta poi dipenderà da come ti senti tu in questo momento e da come vorrai festeggiare quel giorno.
Scegli anche tu il tuo “Ugly Christmas Sweater”
Abbandona per un giorno il tuo look all black e lasciati coinvolgere dall’atmosfera natalizia scegliendo un bel maglione a tema. Una tendenza che ci piace moltissimo e che ti consentirà di scattare una foto ricordo davanti al tuo albero di Natale e con le persone più care.
I Christmas jumpers non sono per niente kitsch. Ce ne sono di bellissimi in commercio e sono perfetti per rendere più simpatica e gioiosa la tua giornata.
Abbina poi dei leggings tinta unita e una ciabattina stilosa e sarai in perfetto mood natalizio.
Lurex per brillare ancor di più
Scegli un accessorio lurex e “sbrilluccicoso” che tu possa abbinare ad un look tinta unita, per brillare ancor di più quel giorno.
Un cerchietto o una fascia per capelli o meglio ancora se sceglierai una ballerina tempestata di brillantini. Puoi sbizzarrirti anche scegliendo un leggings o una blusa. L’importante è che tu ti senta a tuo agio.
“Rouge mon amour” o “white Christmas”
Non è Natale senza rosso.
Un maglioncino morbido oppure una gonna rossa che potrai abbinare al nero o al bianco. Se poi te la senti, potresti osare con un look total red. Il giorno di Natale è assolutamente concesso!
Se invece preferisci un’immagine più soft, opta per il “total white”, molto elegante e sempre perfetto per occasioni come questa.
Make-up e acconciatura a seconda dello stile che hai scelto
E ora veniamo a qualche consiglio per il make-up e per lo styling dei capelli.
Se sei una persona romantica e ami il classico, ti consigliamo un make-up no make-up. Un trucco naturale accentuando magari gli occhi e scegliendo un ombretto sui toni dell’oro per valorizzare lo sguardo. Un gloss o un rossetto nude look andranno benissimo.
Per lo styling, opta per delle onde naturali e lascia i capelli sciolti.
Se vuoi osare con uno styling più natalizio, potrai raccogliere i capelli con una coda di cavallo e utilizzare un nastro di velluto rosso o verde. Per il trucco sfoggia un rossetto rosso. Attenzione però a non valorizzare troppo gli occhi in questo caso, scegliendo toni più sobri. Al contrario se il tuo punto forte sono gli occhi, gioca con ombretti luccicanti e tieni le labbra su nuance chiare, scegliendo un rosa cipria, ripassate con un natural gloss volumizzante.
Se ami i look non convenzionali e i capelli raccolti, di grande tendenza è sicuramente la coroncina di trecce, perfetta per il mood natalizio. In alternativa una treccia morbida, un po’ spettinata, lasciata cadere di lato.
Molto glam sono anche i semi raccolti che andrai a valorizzare utilizzando forcine gioiello, ideali per una serata di festa.
Decisamente attuali i cerchielli di velluto o le fasce retrò che consentono di tenere i capelli sciolti e in ordine tutta la giornata.
E comunque osa!
Per il giorno di Natale o a Capodanno la parola d’ordine è osare! Per il trucco, ombretti glitter, oro, argento o blu notte. L’importante è che luccichi. Potrai anche decidere per l’intramontabile smoky eyes che tanto sognavi di realizzare e che negli ultimi mesi non hai avuto occasione di sfoggiare. Classico è l’utilizzo del nero ma in realtà potrai utilizzare anche altre nuance come il marrone, il blu scuro e il grigio antracite.
Per l’abbigliamento potresti anche mettere finalmente quella favolosa gonna di paillettes rimasta troppo a lungo nel tuo armadio. Quale migliore occasione?
Cosa ne pensi? Ti abbiamo dato abbastanza spunti per scegliere il tuo look perfetto per il giorno di Natale?
Condividi con noi le immagini dei tuoi look sulle stories di Instagram taggando @morethanweddings. Non vediamo l’ora di vedere qual è il look che hai scelto per questo magico Natale.
Ti ricordiamo che puoi ricevere ogni settimana preziosi consigli e contenuti sempre nuovi iscrivendoti a Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter.
Clicca qui per iscriverti!
ph. credits: inspirations from Pinterest