Il giorno di Natale è arrivato e abbiamo un regalo per te! Quattro mini moodboard di ispirazione per un matrimonio nel giorno più magico dell’anno.

Se ci segui da tempo avrai capito quanto adoriamo il Natale e il mese di Dicembre. Natale è magia, calore e amore. Un momento che unisce gli affetti e ci dona quella luce particolare e quell’euforia che ci rende diversi rispetto ad altri periodi dell’anno.

Se stai pensando al tuo matrimonio e non ami particolarmente i mesi estivi, questo articolo è giusto per te. Quale momento migliore per celebrare l’amore se non con un matrimonio a Natale? Se ci stai pensando, sappi che stai facendo una scelta che condividiamo a pieno. Avrai letto in uno dei nostri articoli precedenti che chi si sposa a Natale o comunque nel periodo che lo precede, adora le atmosfere calde, la luce delle candele e i profumi avvolgenti. Se te lo sei persa, lo puoi sempre leggere a questo link Perchè un matrimonio a Natale?

Proprio perchè oggi è Natale abbiamo deciso di farti un regalo. Quattro mini moodboard di ispirazione per il design del tuo matrimonio natalizio. Dai un’occhiata e trova quella giusta per te!

 

Moodboard n. 1: Classica ma non troppo

 

 

 

 

 

 

 

 

Partiamo da qui. La più classica delle palette colore per il periodo natalizio: verde pino, bianco latte e un tocco di rosso burgundy. Quando pensiamo al Natale ci vengono sicuramente in mente questi abbinamenti che possono essere combinati in modo non convenzionale per ottenere un design che riporta al classico per i colori scelti, ma che tanto classico non è.

 

Moodboard n. 2: Black and gold 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ne parlavamo qualche giorno fa in uno dei nostri post di Instagram. Possiamo usare il nero per il design di un matrimonio? La nostra risposta è: assolutamente SI!  Abbinalo all’oro ed eventualmente al bianco latte e otterrai un’immagine elegante e raffinata, per nulla scontata. Potrai scegliere una stationery all black oppure qualche dettaglio sulla tavola. Cosa ne pensi?

 

Moodboard n. 3: Atmosfere eteree

 

 

 

 

 

 

 

 

Se prediligi i colori soft e vuoi donare un’immagine fresca ed elegante, il nostro consiglio è di puntare sui toni del dusty blue. Sfumature che ispirano leggerezza e romanticismo, molto adatte a questo periodo dell’anno. Potrai abbinare dettagli oro ma anche argento e optare per fiori total white.

 

Moodboard n. 4: Colori caldi della terra

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa moodboard di ispirazione è una delle nostre preferite. Non a caso quest’anno quando abbiamo rivoluzionato la nostra immagine, abbiamo scelto i colori caldi della terracotta e le sue sfumature, per il nostro rebranding. Un matrimonio con i colori della terra, in abbinamento al bianco latte e al beige ad esempio, può essere una scelta originale che ti permette di osare (ma non troppo), abbandonando i classici colori che ritroviamo nei matrimoni invernali.

 

Hai trovato qualche ispirazione che ti piace particolarmente? Con questo nostro regalo speriamo tu possa aver trovato qualche idea in più per il tuo matrimonio a Natale.

 

Nel frattempo ti auguriamo di trascorrere un Natale sereno con le persone che ami di più e….

Vivi lentamente questi giorni e regalati del tempo per te stessa. 

 

Ti ricordiamo che puoi ricevere ogni settimana preziosi consigli e contenuti sempre nuovi iscrivendoti a Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter.

Clicca qui per iscriverti!

ph. credits: inspirations from Pinterest