Il girono più romantico dell’anno è alle porte e, per quanto possa essere considerata da molti una giornata commerciale, diventa sempre un motivo in più per festeggiare con chi si ama.
Il giorno di San Valentino è famoso anche per le proposte di matrimonio! Sono moltissime infatti le coppie che scelgono di sposarsi proprio in questo giorno. Se stai pensando di sorprendere la tua dolce metà con una proposta di matrimonio indimenticabile proprio durante il giorno degli innamorati, ecco a te qualche idea semplice ma d’effetto, per rendere il momento più intimo, romantico ed emozionante possibile.
Cena romantica al ristorante
La prima idea è di certo un grande classico! Se avete un ristorante in particolare che vi sta molto a cuore, o magari un locale in cui avete trascorso il vostro primo appuntamento, potrebbe essere il luogo perfetto per la proposta di matrimonio.
Sorprendete la vostra metà con qualche fiore, candela o palloncino e, se preferite un’atmosfera più intima, riservate un’intera stanza per potervi godere il momento in tutta privacy. È molto importante pensare alla personalità del vostro partner e valutare se “dare spettacolo” o se optare per un contesto più riservato.
Una fuga d’amore
Se state pensando di fare le cose più in grande, sarà di certo molto apprezzata una fuga d’amore, un weekend romantico per celebrare il vostro legame. Potrete sbizzarrirvi, tornare in un luogo del cuore o scegliere una meta per voi nuova. E mi raccomando, cercate di non spifferare nulla al vostro partner! In questo modo riuscirete a sorprenderlo e coccolarlo, assicurandovi un effetto wow coi fiocchi.
Attenzione a non farvi prendere impreparati, studiate già un luogo o affettatevi a prenotare un ristorante in particolare in cui volete fare la vostra proposta! La città più quotata? Sicuramente la romantica Parigi.
Una proposta speciale a casa
Non per forza la proposta di matrimonio deve avvenire fuori dalle mura domestiche. Se abitate già insieme, potresti pensare di preparare una colazione romantica a letto con qualche dolcetto o dettaglio a tema. Puoi rivolgerti alla pasticceria preferita del tuo lui o della tua lei e organizzare una colazione coi fiocchi o, perché no, una cena romantica con un dessert a sorpresa.
Un’altra idea molto apprezzata è quella di chiamare in casa uno chef che possa cucinare per voi e prepararvi una cena deliziosa. Cosa manca? Solo dello Champagne e un anello dentro al calice, proprio come nei film più romantici.
Una proposta in alta quota
Sei un amante della neve e della montagna? San Valentino cade in piena stagione invernale, hai mai pensato a una proposta in alta quota? La montagna offre non solo paesaggi mozzafiato dove potervi dichiarare, ma anche eleganti chalet e rifugi dove concedervi una romantica cena riscaldati dal calore del fuoco acceso.
Potrai inoltre organizzare moltissime attività. Una sciata, una ciaspolata o una rilassante giornata in una delle tante e lussuose spa posso essere la ciliegina sulla torta di una giornata memorabile.
Queste sono solo alcune idee e ispirazioni per darti una mano a organizzare la proposta che più calza a pennello con te e con il tuo partner. Ricordati sempre che l’atmosfera è importante, ma il sentimento, la spontaneità e l’amore sono gli ingredienti che rendono una proposta di matrimonio davvero indimenticabile.
Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.
E non mancare alla prossima pubblicazione!
Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!
Clicca qui per iscriverti!