Questi due anni di pandemia sono stati lunghi e impegnativi e come ben sapete ci hanno costretto a limitare vacanze e spostamenti. Vista la nuova situazione mondiale però, i viaggi sono decisamente ripresi a pieno regime e lo stesso vale per la luna di miele! Se state fantasticando sul vostro viaggio di nozze ma avete le idee un po’ confuse o vi serve qualche spunto in più, abbiamo qui quello che fa al caso vostro! Vi proponiamo alcune tra le mete più romantiche e affascinanti in giro per il mondo, alcune molto gettonate e altre più originali, lontane e vicine, insomma di idee ce ne sono davvero per tutti i gusti. Pronti?
EUROPA
Partiamo con il nostro continente, l’Europa, che benché a volte non venga molto considerato per i viaggi di nozze, in realtà offre delle mete davvero sensazionali. I paesi più in voga sono sicuramente quelli mediterranei. Il sole e la brezza estiva sono di certo gli ingredienti preferiti dalle nostre coppie, ma la scelta in ogni caso è ampia.
L’Italia, il Bel Paese, è una delle mete preferite soprattutto dagli stranieri, dal mare (con regioni come la Sardegna o la Sicilia) alle città d’arte (Roma, Firenze, Napoli e così via) fino ad arrivare ai meravigliosi paesaggi della nostra penisola come Toscana, Lago di Como, Costiera Amalfitana… l’elenco è davvero lungo! L’Italia, con il suo clima, il buon cibo e i luoghi mozzafiato è una meta che difficilmente vi deluderà.
Anche la Grecia è molto apprezzata, con i suoi paesaggi meravigliosi, i paesini bianchi e blu e le sue acque cristalline è la luna di miele perfetta per chi sogna il relax senza rinunciare a qualche esperienza itinerante. Alcune isole sono davvero incredibili: Mykonos, Corfù e la più romantica di tutte, Santorini.
Se cercate invece una luna di miele diversa, più avventurosa e dinamica, non dimentichiamoci della meravigliosa Scozia. Con i suoi paesaggi verdeggianti, i castelli e le coste a strapiombo sul mare offre un’esperienza davvero unica.
AMERICA
L’America è decisamente uno dei continenti più apprezzati per la propria luna di miele. Chi lo visita per la prima volta non fa solamente un viaggio, ma una vera e propria esperienza di vita.
Gli Stati Uniti sono in assoluto il luogo più gettonato dalle coppie. Le grandi città come New York, Los Angeles e Washington DC attirano tutto l’anno milioni di turisti, per non parlare degli scenari naturali mozzafiato del Grand Canyon o delle Cascate del Niagara. Le tipologie di vacanza in questi luoghi possono essere le più disparate, chiunque può trovare la luna di miele che sogna!
Ci sono poi i luoghi e i paesaggi dell’America del Sud, che conservano un fascino a sé, quasi primordiale. Visitare località come Messico, Perù, Argentina o Brasile è un’occasione unica. Scoprire gli scenari e la cultura di questi paesi lontani non potrà far altro che arricchirvi.
ASIA
L’Asia offre una varietà di luoghi e località davvero incredibile. Maldive e Polinesia sono di certo i luoghi che tradizionalmente vengono associati nell’immaginario collettivo alla luna di miele. Con la sabbia bianchissima, la vegetazione tropicale e un mare da togliere il fiato sono le mete per antonomasia del viaggio di nozze.
L’Asia offre però molte altre alternative. Meravigliose sono Thailandia e Indonesia, il cui clima tropicale si fonde con una cultura e con delle tradizioni tutte da scoprire. Molto gettonate sono inoltre Cina e Giappone, due stati che conservano un fascino tutto da scoprire. Sono luoghi con un’atmosfera unica al mondo, una magia che sa trasportare e stupire.
Ultima meta che negli ultimi anni sta diventando sempre più ambita è quella degli Emirati Arabi, con le due città simbolo: Dubai e Abu Dhabi. Si tratta di un viaggio diverso dai precedenti, con un fascino che emerge dallo sfarzo, dal lusso e dalla versatilità di queste metropoli costruite in mezzo al deserto.
Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.
E non mancare alla prossima pubblicazione!
Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!
Clicca qui per iscriverti!