La borsa della sposa. Spesso non ci pensa, eppure sai di quante cose avrai bisogno quel giorno? Scopri con noi una pratica check-list che ti permetterà di arrivare preparatissima il giorno del matrimonio.

Sai qual è una delle cose spesso dimenticate il giorno del matrimonio? Il necessaire della sposa. Di cosa parliamo? Di tutte quelle cose che una sposa deve avere il giorno del matrimonio, per affrontare al meglio ogni imprevisto o comunque per avere tutto ciò che serve in una giornata così lunga e impegnativa.

La borsa della sposa. Un vero e proprio kit che ci ringrazierai di averti ricordato di preparare.

Di seguito trovi un elenco davvero pratico che ti consigliamo di conservare e utilizzare come check list.

Make-up per retouch

Gli indispensabili non dovranno mancare: gloss, blush, ombretto, correttore. Il trucco realizzato dalla tua make-up artist sarà sicuramente favoloso, ma probabilmente necessiterà di qualche ritocco, soprattutto dopo la cerimonia o prima della sessione fotografica. Il tuo look dovrà sempre essere impeccabile. Ricorda di dare un retouch ogni tanto.

 

Kit beauty

Sempre della categoria “indispensabili” abbiamo anche una serie di prodotti di cui potrai avere bisogno durante la giornata. Deodorante e salviettine umidificate per gestire le giornate più calde; limetta per unghie e smalto in caso di rotture improvvise; spazzolino, dentifricio e filo interdentale per un sorriso sempre perfetto; il tuo profumo preferito da utilizzare ogni volta ne sentirai il bisogno e per lasciare un ricordo olfattivo anche ai vostri ospiti.

 

Kit emergenza

Non scordare assolutamente di portare un kit di salvataggio che preveda: cerottini da utilizzare in caso di vesciche (le scarpe purtroppo potrebbero causarti dei problemi, se non sono di ottima qualità); analgesico per mal di testa improvviso da bloccare immediatamente prima che diventi una tortura per tutto il giorno. E non dimenticare di portare delle caramelline zuccherine per darti un po’ di energia. La glicemia subirà qualche sbalzo quel giorno, non farti trovare impreparata.

 

Accessori “must have”

Se il vostro matrimonio sarà in estate, non dimenticare di portare con te un ventaglio; mentre per i mesi più freschi o d’inverno, non scordare di portare una pashmina per coprirti le spalle.

Potrebbe sembrare assurdo ma ci è capitato di aver bisogno di ago e filo per sistemare una spallina di un abito, durante il ricevimento. Da quel momento abbiamo sempre tutto con noi per evitare di trovarci in spiacevoli situazioni che creino imbarazzo alla sposa. Ricorda anche questo!

I fazzoletti di carta ovviamente non devono mai mancare, per asciugare le tue lacrime di gioia, soprattutto durante la cerimonia. I momenti emozionanti non mancheranno come potrai immaginare.

 

Le scarpe di ricambio

Una delle cose a cui si pensa ma poi si dimentica. Se hai affrontato cerimonia, aperitivi, sessione fotografica, cena, consegna bomboniere e taglio torta su tacco 12, i tuoi piedi potrebbero meritarsi una tregua almeno per il party. Scegli un paio di scarpe di ricambio stilose, in linea con il tuo abito, ma che siano basse e comode. Che si tratti di un paio di ballerine o di sandali flat, l’importante è che ti consentano di ballare e scatenarti in pista durante il dj set. Non ti dovrai risparmiare.

 

Avresti mai pensato che durante il giorno del vostro matrimonio potessero servire così tante cose?

Ovviamente quel giorno non potrai pensare di doverti preoccupare della logistica della tua borsa. Anche per questa cosa c’è la wedding planner, che si occuperà di far in modo che il tuo necessarie ti segua ovunque, dalla cerimonia a fine festa, e soprattutto troverà un posto tranquillo e protetto per far in modo che nulla venga perduto e sia tutto a disposizione, in qualunque momento. Una brava e organizzata wedding planner riuscirà anche a sopperire ad altre necessità in real time, compiendo anche piccole imprese (eh si!)

E sei curiosa di sapere quali sono altre importanti cose che vengono dimenticate il giorno del matrimonio, vai a leggerti questo articolo uscito un paio di settimane fa. Trovi qui il link.

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.

E non mancare la prossima settimana!

Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!

Clicca qui per iscriverti!