L’elopement wedding è un format che sta diventando sempre più comune e apprezzato tra le nostre coppie. Non sempre però è facile scegliere quale destinazione sia davvero quella perfetta per il proprio giorno speciale.

Per darvi qualche spunto in più, oggi vi raccontiamo di un elopement che abbiamo adorato, due sposi splendidi in una delle cornici più belle del mondo, la meravigliosa Venezia.

Avalon e Rohan, lei americana e lui australiano, dovevano celebrare il loro matrimonio presso una location da sogno, il Castello Papadopoli Giol. Purtroppo a causa del Covid non è stato possibile organizzare una cerimonia tradizionale, che però è stata trasformata in un romantico elopement wedding a Venezia.

 

Preparazione

La preparazione degli sposi ha avuto luogo a Venezia in un luogo davvero esclusivo, al JW Marriott Resort, all’Isola delle Rose. Si tratta di un hotel a 5 stelle costruito su un’isola privata, che vanta una vista mozzafiato sulla città. Un luogo incantato, ideale per la fuga d’amore che tutti sognano.

First look

Il first look è un’usanza tipicamente americana. Qui in Italia non sono in molti che la conoscono, ma sono sicura che lo adorerete! Si tratta di un momento estremamente romantico e intimo per la coppia e avviene prima della cerimonia. Consiste nel far incontrare i due sposi in un luogo isolato, lontano da tutti gli invitati, per potersi ammirare per la prima volta. L’unico occhio indiscreto sarà quello del fotografo… ma le emozioni che il first look suscita devono assolutamente essere immortalate!

Anche Avalon e Rohan hanno voluto inserire il first look durante la loro giornata. È stato un momento davvero unico, intenso; un’esperienza che rimarrà per sempre nei loro ricordi.

Reportage fotografico

Dall’Isola delle Rose ci siamo successivamente trasferiti a Venezia per il reportage fotografico. Abbiamo raggiunto la famosissima Piazza San Marco, iniziando a scattare nei luoghi più suggestivi della città: Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e la Basilica di San Marco.

Il servizio fotografico è continuato poi in gondola, che ci ha portato nelle calli e negli scorci migliori di Venezia. L’atmosfera di questa città unica è palpabile anche negli scatti degli sposi, una magia che ha reso questo elopement wedding indimenticabile anche per noi.

L’ultimo luogo del reportage fotografico è stato proprio il Castello Papadopoli Giol, dove inizialmente i due sposi avrebbero dovuto celebrare il loro matrimonio. Abbiamo preso un taxi boat per raggiungere le auto e infine arrivare alla location. È stato molto emozionante vedere i due sposi riuscire ugualmente a realizzare degli scatti anche nel loro luogo preferito.

Ti è piaciuto il recap di questo elopement wedding a Venezia?

Se ti va di approfondire ancora di più questo e altri temi legati all’elopement wedding, prenota la tua consulenza con noi per dei consigli mirati.

Per maggiori informazioni scrivici a info@morethanweddings.it

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.

E non mancare la prossima settimana!

Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!

Clicca qui per iscriverti!

 

Ph. credits: Verona Sposi