Care future spose, come ben sapete l’organizzazione del proprio matrimonio è tutto tranne che una passeggiata. Tra impegni, appuntamenti e mille cose da ricordare, può succedere che qualcuna scappi dai vostri pensieri. Questo articolo vi servirà un po’ da check list, per fare mente locale e verificare che anche i dettagli più piccoli siano tutti al loro posto!

Infatti, dopo anni immerse nella pianificazione di matrimoni, sappiamo molto bene quanto sia importante fare il punto della situazione per evitare che qualcosa sfugga e possiamo fornirvi qualche consiglio in più che di certo vi sarà molto utile. Ecco allora per voi 5 cose importanti da fare la settimana prima del tuo matrimonio!

 

#1 Indossa prima le tue scarpe

Questo è un consiglio davvero molto importante, che vi aiuterà ad evitare un tremendo mal di piedi il giorno delle vostre nozze. Le scarpe, essendo nuove, dovranno piano piano adattarsi alla forma del vostro piede. Se le indosserete in casa, magari per qualche ora al giorno, è molto probabile che vi diano meno fastidio il giorno del matrimonio, dal momento che le avrete già calzate. Riuscire a resistere qualche ora in più sulle vostre scarpe da sogno sarà solo un vantaggio per voi e vi eviterà fastidi inutili.

#2 Prepara un emergency kit

Durante il giorno del matrimonio può accadere davvero di tutto, compresi purtroppo anche gli imprevisti. Anche se la maggior parte delle problematiche è necessario risolverle all’ultimo minuto senza farsi prendere dal panico, ci sono alcune piccole difficoltà superabili invece preparando un emergency kit a prova di sposa. Noi lo consigliamo sempre perché permette di avere a portata di mano alcuni accessori indispensabili. Preparatevi allora una borsetta con dentro assorbenti, pastiglie per il mal di testa, dei cerotti, delle forcine per capelli e così via. Essere previdenti in queste occasioni è sempre la cosa migliore. Se te lo sei perso, dai un’occhiata al nostro articolo dedicato all’emergency kit!

 

#3 Pulisci il tuo anello

Il tuo anello di fidanzamento il giorno del matrimonio sarà uno dei grandi protagonisti, soprattutto durante lo shooting fotografico durante la preparazione. Noi allora consigliamo spesso di farlo pulire e lucidare dal proprio gioielliere qualche giorno prima delle nozze. Le mani della sposa saranno al centro dell’attenzione durante tutto l’arco della giornata e il vostro anello aggiungerà un tocco di lucentezza e raffinatezza a tutto l’outfit.

#4 Paio di scarpe di ricambio

Cosa fondamentale da ricordare qualche giorno prima del matrimonio è quella di portare con sé il giorno delle nozze un paio di scarpe di ricambio, possibilmente basse o con un tacco più comodo. Così facendo avrete la possibilità di essere più libere e scatenarvi per il party che vi aspetta dopo il taglio della torta nuziale. Potete optare per un bel sandalo gioiello, una ballerina o una friulana se vi va di osare un po’ di più. Le alternative sono diverse e se siete a corto di idee le trovate tutte in un nostro articolo cliccando qui!

 

#5 Indossa l’intero outfit

Ultimo nostro consiglio, ma non per importanza, è quello di indossare l’intero outfit del proprio matrimonio qualche giorno prima. Vestiti indossando tutti i dettagli previsti per le nozze, compresi velo e gioielli. Provare il tuo look ti aiuterà non solo a prendere più confidenza con il vestito e con tutti i vari accessori, ma ti permetterà di verificare che tutto si abbini alla perfezione, onde evitare che ti assalgano i dubbi durante la preparazione il giorno del matrimonio. È necessario inoltre che tu ti senta a tuo agio, devi essere comoda e avere buona libertà di movimento. Esercitarsi e camminare per casa ti sarà utile e ti aiuterà a prendere confidenza con l’intero outfit.

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento per condividere il tuo pensiero.

E non mancare la prossima settimana!

Se non vuoi rischiare di perderti il nostro nuovo articolo, chiedi di ricevere Wedding Lounge, la nostra nuovissima newsletter!

Clicca qui per iscriverti!

 

Ph. credits: Foto da Pinterest, Verona sposi, Francesco Bognin, Eron Ocampo, Tramontina Wedding, Aberrazioni Cromatiche Studio, Sergio Sarnicola, Mario Casati